A che serve il calendario se abbiamo il telefono per gestire gli appuntamenti o per ricordarci dei compleanni importanti?
Qual’è la funzione del calendario stampato oggi?
Sono in molti a pensare che al giorno d’oggi il calendario è superfluo, o che addirittura non serve più. Quando vogliamo sapere che giorno è guardiamo la schermata principale del telefono, ed è sempre il telefono ad offrirci una vasta gamma di strumenti e possibilità di impostare l’agenda esattamente come la vogliamo o per come ci è più utile.
Allora che senso ha appendere ancora un calendario in cucina, in ufficio o in un locale?
Diciamo che la funzione del calendario oggi è cambiata notevolmente. Qualcuno lo usa ancora come memorandum, ma in effetti siamo nell’era delle notifiche e della gestione del tempo online. Eppure adesso ti spiego perché il calendario personalizzato è il regalo perfetto per tutta la famiglia.
Il calendario family è la storia della tua famiglia
A me piace guardare i miei nipoti nel mese di agosto che si tuffano in mare dagli scogli di Gianola. Oppure a settembre imbronciati perché riparte la scuola.
Potremmo dire che oggi il calendario è fotografia, arte, storia di un’azienda e ricordi di famiglia. È quell’anniversario tutto nostro e testimonianza del tempo insieme.
Un calendario personalizzato parla dei tuoi affetti, lo guardi ogni mattina in cucina ed è il primo sorriso della giornata. Ci sono le ricorrenze di famiglia e degli amici di famiglia. Le foto dei viaggi e tutto quello che vuoi tenere a portata di sguardo durante la giornata.
Come viene strutturato il calendario personalizzato
A differenza dei calendari che puoi stampare online e che sono tutti uguali, quando organizzo la grafica del tuo calendario, personalizzo ogni mese con le immagini, le grafiche e persino le ricorrenze che ti sono più care. Quando mi commissioni il tuo calendario infatti, oltre alle foto ti chiederò di segnarmi l’elenco delle date dei compleanni, degli anniversari e delle ricorrenze della tua famiglia.
Insomma il calendario stampato è l’esplosione su carta della nostra vita, il segno che racconta la crescita.
Riempire il calendario delle cose più care, che per divertimento o per utilità preferiamo avere davanti agli occhi ogni giorno è un modo diverso di concepire il calendario, sia esso appeso al muro come un quadro o sulla scrivania da lavoro come un portaritratti.
Quanto costa
Anche se un progetto del genere può sembrarti impegnativo dal punto di vista economico, non lo è affatto.
Un calendario parte da 15 euro, per grafica e stampa (almeno 5 copie).
Naturalmente sono disponibile a fornirti un preventivo prima di cominciare a progettarlo.
Se vuoi un calendario per la tua famiglia o un regalo originale per gli amici al prossimo Natale, chiamami.